You are here:
dipingere il soffitto

Colori originali per dipingere il soffitto

Una casa curata si nota nei dettagli: come ritrovare uno stile coerente tra mobili, cornici, accessori e colori. In particolare, oggi giocare con i colori delle pareti è molto in voga. Soprattutto per chi sceglie un look minimalista, le pareti possono essere un’ottima occasione per mostrare un po’ di creatività.

Osare significa anche sperimentare e dare risalto a elementi che comunemente non vengono presi in considerazione. Per esempio: dipingere il soffitto. Un colore luminoso e originale nel soffitto può essere ideale per dare la sensazione di ingrandire una stanza, dare quel tocco in più.

Dipingere il soffitto: un colore per ogni stanza

Ogni stanza della casa ha un proprio “carattere”, come creare l’atmosfera giusta? Abbinare un colore ad ogni stanza può essere una soluzione interessante, soprattutto se si tratta di dipingere il soffitto: una parte della casa che spesso viene trascurata ma che può cambiare la percezione di ogni ambiente. Ecco qualche consiglio su colori originali e stravaganti.

  • Blu notte per la stanza da letto. Elegante, chic e rilassante, il blu è ideale per ricreare un’atmosfera sognante e romantica. Si tratta di un colore che trasmette tranquillità: basta uno sguardo in su per distendere i nervi e abbandonarsi al sonno.
  • Color giada per il salone. Come la pietra preziosa, il color giada dona agli interni un grande fascino. Elegante e raffinato, si adatta a tutti i tipi di arredamento: perché non usarlo per il soffitto?
  • Giallo limone per la cucina. Qual è la caratteristica ideale per una cucina? La luminosità. Quando si immagina la propria cucina, spesso si pensa ad un ambiente pieno di luce, colorato, dove dare spazio alla creatività. Il giallo limone è il colore perfetto: accoglie la luce solare, restituisce la sensazione di uno spazio felice dove condividere momenti in famiglia.
  • Il fucsia per gli animi più stravaganti. Ecco, è arrivato il momento di osare davvero. Il fucsia è un colore “impegnativo”, denota un carattere forte, per chi ama trasgredire e stupire. Una stanza dal soffitto fucsia stupirà di sicuro. Potrebbe essere perfetto per il proprio studio, ma anche per il salone o la stanza da letto. Di sicuro ideale anche per la stanza dei bambini.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram