Descrizione
Quarzo di Dekortè è una pittura al quarzo idrorepellente per pareti esterne.
Questo rivestimento murale decorativo a base acqua è costituito da pigmenti resistenti ai raggi ultravioletti, da cariche minerali selezionate e da farina di quarzo. Viene consigliato per il restauro di edifici antichi, nonché per la pitturazione di nuove costruzioni, elementi prefabbricati, cemento faccia vista, ecc.
Dopo l’essiccazione, le superfici coperte offrono una sufficiente barriera protettiva contro la pioggia battente e assicurano una discreta traspirabilità. L’ottimo potere coprente consente in molti casi di coprire grandi superfici con basso consumo di prodotto. Ovviamente per ottimizzare le garanzie contro l’usura del tempo si consigliano due mani. Può essere applicato su qualsiasi tipo di intonaco: a base gesso per l’interno, a base cemento o calce per l’esterno, purchè adeguatamente primerizzato.
Modalità di applicazione:
Superfici interne nuove
Applicare uno strato di fissativo ad acqua, previa adeguata preparazione del supporto (rasatura con stucco in pasta).
Superfici esterne nuove
Applicare uno strato di fissativo a solvente, previa adeguata preparazione del supporto (rasatura con intonaco minerale).
Superfici già verniciate
Rimuovere eventuali parti di vecchie pitture scarsamente ancorate. Ripristino delle zone ammalorate con idonea rasatura e applicazione su tutta la superficie di uno strato di fissativo a solvente.

Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.